Finalmente la pensione!

Il 31 maggio è stato l’ultimo giorno di lavoro di mio papà! Dopo quasi 43 anni passati a lavorare in acciaieria sembrava non dovesse MAI venire questo giorno…invece, finalmente, il pensionamento è arrivato. Io e mia sorella abbiamo organizzato, con l’aiuto di mia mamma e di Davide, una festa a sorpresa per mio papà!

Mia sorella ha fatto finta di stare male, così che mamma e papà ci raggiungessero a casa sua, dove noi avevamo già allestito tutto: Davide ha appeso la ghirlanda ed ha aiutato me ed Eleonora a gonfiare tutti i palloncini. Ne abbiamo lasciati alcuni liberi di gironzolare sul pavimento, mentre altri li abbiamo appesi. 

La cosa migliore è stata vedere la reazione di mio papà non appena ha aperto la porta di casa ed ha visto la ghirlanda di palloncini: non si aspettava minimamente questa festa, e non è un amante delle smancerie… quindi è stata una festicciola molto intima tra noi della famiglia! Un buon aperitivo, qualche salatino…

…e per finire una buonissima torta con panna e cioccolato! Era davvero spettacolare!

Per concludere, prima di una bella passeggiata in paese, abbiamo scattato qualche foto assieme per immortalare il momento (e la serietà della nostra famiglia) 😂

È stato proprio bello festeggiare questo traguardo tutti insieme e nel primo giorno di pensione di mio papà! 💙

Rispondi

