Capelli mossi senza piastra!

Se anche voi ogni tanto volete cambiare pettinatura senza per forza ricorrere ad asciugacapelli, piastre o ferri vari, potete provare un semplice metodo che vi garantirà una pettinatura mossa per tutta la giornata! Basta fare due semplici trecce a tre ciocche dietro le orecchie e tenerle per tutta la notte.

Ecco delle semplici regole da seguire per una capigliatura morbida e definita senza piastre roventi!

  • Asciuga bene i capelli prima di fare le trecce! Non preoccuparti di stirarli, ma pettinali una volta asciutti per sciogliere eventuali nodi. 
  • Ferma le trecce con gli elastici solo sulle punte, non bloccarle all’attaccatura: il risultato sarà molto più naturale e ti basteranno solo due elastici per tutta la chioma.

  • Prima di intrecciare i capelli inumidiscili leggermente (poco, mi raccomando!) con uno spray nutriente. In questo modo la piega sarà più resistente e la capigliatura più morbida! 
  • Pettinali bene in modo da distribuire la lozione spray in ogni ciocca ed evitare nodi. Dividi la capigliatura a metà, poi le metà in tre ciocche ed intrecciale molto strette fino a dove riesci. Blocca sulle punte con degli elastici.

Fate questo procedimento prima di andare a dormire, oppure al mattino se l’acconciatura vi serve per la serata. Se lo fate durante il giorno vi consiglio di asciugare con l’asciugacapelli.

Hai i capelli sottili o lisci e hai paura che la piega non tenga? Prova a scaldare le ciocche e spruzzaci sopra della lacca al ppsto dello spray nutriente prima di intrecciarle! Dormici sopra tutta la notte e sciogli le trecce al mattino! 💙

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...