Ricettario – Ciambella ai Frutti di Bosco (Gluten Free)

Ieri volevo fare un dolce, più precisamente dei muffin. Poi mi sono resa conto di non aver mai comprato gli stampi (né in silicone, né in carta) per farli… allora mi sono detta “ok, faccio una torta”. Cercando in dispensa la farina per cucinarla, ho trovato una di quelle cose che si comprano e poi ci si dimentica negli armadi finché non si vende la casa: un mix di farine, zucchero e lievito già pronto della marca ELAH.

Ragazze, devo dirvelo, è uno degli acquisti migliori nel campo dolciario che io abbia mai fatto. Ovviamente non ho seguito nessuna delle ricette proposte all’interno della confezione, ma il risultato è stato favoloso! Pasta morbidissima e profumata, e rimane abbastanza compatta nonostante sia Senza Glutine!

Cosa vi serve:

  • Busta “tantetorte” Elah
  • 200grammi frutti di bosco (lamponi, more e mirtilli)
  • 1 uovo
  • 150ml latte di soia 
  • 1 bustina vanillina
  • Stampo a ciambella

Sbattete l’uovo ed incorporate il latte di soia, poi a pioggia la farina sempre mescolando, infine vanillina e la frutta. Se usate uno stampo in silicone, versate direttamente il composto nello stampo, altrimenti mettete della carta forno per evitare che la torta resti attaccata allo stampo. Infornate a 160°C per 45/50 minuti, poi lasciate raffreddare prima di togliere la ciambella dallo stampo!

È una delle torte più facili che io abbia mai fatto grazie a questo mix già pronto di farine ed altri ingredienti che rende il lavoro più veloce ed il dolce buonissimo!

Voi utilizzate qualcosa di pronto per velocizzare i lavori in cucina? 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...