Pranzo Vegan veloce e gustoso!

Volete mangiare qualcosa di sano, saporito e allo stesso tempo non avete molto tempo a disposizione? Niente paura! Procuratevi dei legumi e cereali precotti in scatola, hanno una durata di qualche anno, quindi potete consumarli con tutta calma.

Di solito ho sempre in dispensa farro, fagioli cannellini, fagioli rossi e germogli di soia. Sono comodi perché cereali e legumi freschi hanno tempi di cottura lunghi, e a volte non ho tempo o voglia di farli bollire per ore! 

Cosa vi serve:

  • Un barattolo di farro
  • Un barattolo di fagioli rossi
  • Una zucchina 
  • Mezzo peperone giallo (o uno piccolo)
  • Un quarto di cipolla
  • Due cucchiai Olio EVO
  • Sale e pepe a piacere

Tagliate a tocchetti le verdure e fatele soffriggere nell’olio ben caldo fin quando non saranno ben dorate. Aggiungere farro e fagioli scolati dal liquido di conservazione e lasciate cuocere per qualche minuto dopo aver salato e pepato a piacere.

Voilà! In dieci minuti avrete preparato un piatto vegano sanissimo e pieno di gusto! Ideale se volete “alleggerirvi” dopo le feste o, come in questo periodo, prima della prova costume!

 

Buon appetito 💙

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